I 5 regali di Natale che ogni barman desidera

Natale si sta avvicinando e cresce l’ansia del regalo perfetto! Ecco allora qualche consiglio per far felici i vostri amici barman, o, se siete voi il barman, ecco qualche consiglio per farsi un bel regalo!

Prima di scoprire la nostra classifica, vi vogliamo lasciare un piccolo regalino per Natale! Un buono sconto del valore di 10 euro, su una spesa minima di 100, sul sito Rgmania.com! Inserite il codice ESPERIENZARG in fase di acquisto! (validità fino al 31/12/2019).

  1. Un grande classico.. il grembiule!

Che sia di stoffa, tinta unita o dalle fantasie bizzarre, il grambiule da barman è diventato negli ultimi anni parte integrante della divisa dal bar! Il nostro preferito? Quello in pelle, elegante, prezioso e molto pratico! Lo trovate qui.

2. L’attrezzatura vintage e/o preziosa

L’attrezzatura per barman è sempre un regalo gradito, meglio ancora se preziosa o particolare. Che ne dite allora di uno Shaker vintage a campana placcato argento? Di sicuro un oggetto particolare, è questo modello di The Bars che ricalca un modello che fu stato registrato ufficialmente il 15 luglio 1937 per invenzione di Bruce de Montmorency. Gli ingredienti, ghiaccio compreso, vanno posti dentro la campana, e una volta shakerato, si svita il pomello del manico stesso per passare al versamento facilitato e sicuro del drink. Un regalo di sicuro effetto, che trovate su RGmania.

Non volete rischiare? Jigger e tradizionali shaker placcati sono regali per andare sul sicuro! Li trovate qui.

3. Studio e preparazione passano attraverso…un buon libro!

I titoli dedicati alla miscelazione sono davvero tanti, che affrontano tematiche molto specifiche e varie. Il nostro preferito? “Liquid Intelligence: arte e la scienza del cocktail perfetto” di Dave Arnold. Un manuale essenziale che svela in modo scientifico e dettagliato i segreti e principi della miscelazione. Lo trovate qui o direttamente su Amazon.

Se i manuali non fanno per voi, ma preferite leggere di fantastiche avventure dietro al banco, vi consigliamo il libro in uscita dal 18 dicembre “Il piccolo Barman” , scritto con Flavio Angiolillo (del Mag Cafè di Milano). Lo trovate da Giunti.

4. Il kit completo professionale!

Un regalo forse un pò impegnativo, ma il vero sogno di ogni barman è di sicuro avere un kit luxury per avere sotto mano tutto quello che serve per le proprio creazione alcoliche e non. Eccolo con 23 accessori e borsa roll in pelle, qui.

5. Per il barman fashion, il papillon personalizzato!

Un piccolo accessorio, ma che definisce la personalità di ogni barman! Estrosi e creativi i papillon personalizzati sono un grazioso pensiero per Natale! Quelli di Dolomitcs Papillon (seguitelo e contattatelo per maggiori info su Instagram @dolomitics_papillons) sono personalizzabili nel materiale (vinile, sughero, stoffa, legno e dipinti a mano!) e sono artigianali!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...